I Pazienti che ingeriscono cibi solidi troppo presto successivamente l'intervento corrono il rischi di spostare l'anello, creando così un allargamento della nuova tasca gastrica superiore Questo porta a una perdita di peso insoddisfacente e, in alcuni circostanze, alla necessità di un nuovo intervento chirurgico. Con tale intervento chirurgico si creerà, nella parte superiore dello stomaco una piccola tasca gastrica che si ha applicando attorno allo stomaco un bendaggio gastrico regolabile che lascerà una singola piccola apertura attraverso il che il cibo passerà dalla tasca al indice dello stomaco e da qui nell'intestino. Durante l'intervento, il chirurgo applica una singola fascia regolabile in silicone (vuota) intorno alla parte superiore dello stomaco; si è così a istituire una tasca gastrica che comunica con la zona inferiore dello stomaco mediante una stretta apertura regolata dall'anello. Il bendaggio gastrico ginecomastia è una procedura chirurgica indicata per il trattamento dell'obesità Rientra, con le sue varie tecniche utilizzate, negli interventi di chirurgia bariatrica restrittivi, destinati a interrompere il consumo di cibo per la riduzione chirurgica del volume dello stomaco; ne consegue, per ovvie ragioni meccaniche, un'insorgenza precoce del senso di sazietà ed una ridotta genialità successo assunzione del piatto Grazie alla stenosi gastrica indotta dal bendaggio, quando il soggetto operato mangia si sente sazio anche dopo l'ingestione di una piccola quantità di piatto, al punto che qualora continua a mangiare è indotto a vomitare.
L'intervento prevede la creazione di una singola piccola tasca gastrica che non comunica con il resto dello stomaco (a differenza del bendaggio gastrico regolabile), ma è personalmente collegata all'intestino tenue verso distanza variabile dal duodeno. Nel bendaggio gastrico viene inserito un anello vittoria silicone nella nasce superiore dello stomaco creando una singola tasca gastrica vittoria caratteristiche ridotte e comunicante con il resto dello stomaco mentre un serbatoio viene posizionato sottocute nello spessore dell'addome. Questo contributo, effettuato con metodica laparoscopica, consiste nell'applicare un anello successo silicone nella parte superiore dello stomaco, creando costruiti in tal modo, una tasca gastrica di dimensioni ridotte e comunicante con il resto dello stomaco per un piccolo orifizio di svuotamento; il serbatoio il quale permette la calibrazione dell'anello, mediante iniezione vittoria soluzione fisiologica, viene assicurato sottocute.
In particolar maniera, l'intervento che abbiamo definito più diffuso, il bendaggio gastrico regolabile, appare essere una singola tecnica più rapido e meno invasiva: si avvantaggia infatti della caratteristica successo un bendaggio gonfiabile ed regolabile, rappresentato da una singola fascia in silicone, che viene impiantato chirurgicamente intorno alla parte migliore dello stomaco e assicurato al fondo gastrico per evitarne eventuali scivolamenti. Il Benda gastrico è un intervento di Chirurgia Bariatrica laparoscopica che consiste nell'inserimento vittoria un anello in silicone nella parte superiore dello stomaco, controllando l'ingresso vittoria cibo nell'organo. Il benda gastrico regolabile non comporta asportazione sezione di organi: consiste nella creazione di una piccola tasca gastrica che comunica con il resto dello stomaco mezzo uno stretto orifizio ottenuto circondando la parte migliore dello stomaco con un anello di silicone collegato per mezzo di un tubicino a un piccolo serbatoio posizionato sotto la cuoio della parete trapianto di capelli addominale.
Il Bendaggio Gastrico Regolabile è uno degli interventi il quale addominoplastica si eseguono costruiti in chirurgia bariatrica, ovvero quella chirurgia finalizzata alla delusione vittoria peso della persona.